Icona di ricerca download.it
Advertisement

Motore di ricerca intelligente per i video presenti in rete

Motore di ricerca intelligente per i video presenti in rete

Voto (14 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 5.0.1

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(14 voti)

Gratis

Versione

5.0.1

Compatibile con:

Android

Pro

  • Possibilità di trovare i link dei film appena usciti
  • Comoda funzione di ricerca
  • Assenza di banner pubblicitari

Contro

  • Per scaricare film o serie Tv è richiesto un abbonamento
  • Home page della App funzionale ma piuttosto scarna

Le persone abituate a trascorrere notti insonni guardando episodi su episodi di serie Tv, o a divertirsi al cospetto di un film, hanno in questa App la soluzione ideale per godere gratis di un ottimo servizio streaming senza ritrovarsi invasi da banner pubblicitari.

Chi ha la passione per film e serie Tv, ma non desidera sottoscrivere abbonamenti a Netflix, a NowTv o ad altre piattaforme di streaming, ha ora l'opportunità di farlo in modo gratuito grazie a Kanix Play. L'App, infatti, consente di godere di tutto ciò dallo schermo di uno smartphone o tablet con sistema operativo Android. È possibile definire l'App come un catalogatore di video presi da internet. La capacità del software di fornire link è straordinaria, tanto che chiunque potrà avere accesso a una lista praticamente infinita di titoli. A Kanix Play spetta il compito di ricercare film e telefilm su migliaia di siti, offrendo agli utenti le fonti migliori.

Kanix Play è compatibile anche con TV Box Android e, grazie a un recente aggiornamento, con Fire TV Stick. Gli ideatori, invece, non hanno ancora pensato a rilasciare una versione per Pc, Mac o rivolta a dispositivi che fanno uso del sistema operativo iOS. Occorre ricordare come l'App in oggetto non preveda abbonamenti, e neppure costi nascosti. Pochi e semplici passaggi sono tutto ciò che occorre all'utente per iniziare a guardare serie Tv e pellicole cinematografiche.

Rispetto ad altre applicazioni simili, Kanix Play propone anche link relativi a film appena usciti nelle sale cinematografiche. Ovviamente, è normale (e, soprattutto, questo non dipende dalla App, ma dalle fonti disponibili) che le anteprime e le uscite più recenti non riescano a eccellere nella qualità delle immagini. Sarà sufficiente attendere alcune settimane, ed effettuare una nuova ricerca, per ottenere link in grado di assicurare una visione ottimale. Ad ogni modo, utilizzando Kanix Play si potranno cercare anche film "vecchi", tratti da BluRay e DVD, pellicole in 4K, film trasmessi sulla Tv satellitare e quelli offerti da altre piattaforme. Ma il catalogo di Kanix Play non delude anche prendendo in considerazione le serie Tv; queste includono, tra gli altri, i titoli apparsi su Netflix e sulla Tv satellitare.

Per godere dello streaming un utente dovrà scaricare l'App, avviarla e creare gratuitamente un account. In seguito, dalla home potrà cercare quanto desiderato facendo buon uso della comoda funzione di ricerca. Prima di concludere il discorso deve essere ricordato come Kanix Play sia davvero ottima per guardare in streaming i contenuti, ma non ne permetta il download gratuito. Chi lo vorrà fare, potendo così vedere un film anche senza essere collegato a Internet, sarà tenuto a sottoscrivere un piccolo abbonamento mensile. Lo streaming è di prima qualità, caratterizzandosi per l'assenza di blocchi, scatti o semplici rallentamenti. Un grande vantaggio dell'applicazione nei confronti della maggior parte dei "concorrenti" è dato dall'assenza di pubblicità. Durante la scelta del contenuto, e a streaming avviato, non si correrà il rischio di essere interrotti da finestre pubblicitarie o banner. E punto a favore anche per l'assenza di virus e malware.

Pro

  • Possibilità di trovare i link dei film appena usciti
  • Comoda funzione di ricerca
  • Assenza di banner pubblicitari

Contro

  • Per scaricare film o serie Tv è richiesto un abbonamento
  • Home page della App funzionale ma piuttosto scarna